iPhone 4

« Older   Newer »
  Share  
¬xR3pl4y_kil™
view post Posted on 1/10/2010, 20:31     +1   -1




iPhone 4



image



iPhone 4 (in inglese aɪ.foʊn.fɔr) è il quarto modello di iPhone, successore dell'iPhone 3GS presentato il 7 giugno 2010 al WWDC 2010. L'iPhone 4 include due fotocamere digitali (una principale e una frontale per videoconferenza), un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale. Il dispositivo, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate SMS ed MMS, permette di utilizzare servizi come e-mail, navigazione web, Visual Voicemail e può gestire una connessione Wi-Fi. Viene controllato dall'utente tramite uno schermo multi-touch, dei sensori di movimento del dispositivo (accelerometro e giroscopio), una tastiera virtuale, un pulsante per tornare al menu principale, due piccoli tasti per la regolazione del volume, uno per passare dallo stato di suoneria allo stato di vibrazione ed uno per lo standby/spegnimento. L'interazione con l'utente è coadiuvata da un sensore di prossimità e un sensore di luce ambientale. In soli tre giorni, Apple ha venduto 1,7 milioni di iPhone 4. Fino ad oggi Apple ha venduto circa 3.000.000 di iPhone 4, come sottolineato da Steve Jobs alla conferenza speciale apple sul problema dell'antenna tenuta il 16 luglio 2010.

STORIA

Il prodotto è stato presentato da Steve Jobs, amministratore delegato della società, durante la conferenza di apertura del WWDC 2010. Il dispositivo è in vendita dal 24 giugno 2010 in USA, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone; dal 30 luglio è disponibile in altri 18 paesi, tra cui l'Italia.

Successo commerciale

In soli tre giorni dalla data di lancio (tra 24 giugno ed il 26 giugno), nei soli 5 paesi in cui è stato commercializzato sono stati venduti 1,7 milioni di iPhone 4. “Questo è il lancio di prodotto di maggior successo nella storia di Apple” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple, “Ciò nonostante ci scusiamo con quei clienti che non sono stati accontentati per l’insufficienza di scorte disponibili.” Di fronte agli Apple Store ed ai negozi specializzati dei paesi in cui è stato rilasciato si sono formate lunghe code già dalla sera del 23 giugno ed in molti negozi le scorte sono finite poche ore dopo l'apertura.

DESIGN

L'iPhone 4 è il primo smartphone della serie iPhone a subire notevoli variazioni nel design rispetto al modello originale. Il nuovo design è caratterizzato da una cornice in acciaio inossidabile che funziona da antenna per l'apparecchio, la cui struttura è protetta sia nella parte frontale che nel retro da un pannello di vetro ad alta resistenza: a differenza delle precedenti versioni viene completamente abbandonata la plastica in favore di materiali più resistenti e riciclabili. Lo strato più esterno (che comprende lo schermo e il retro) è in vetro alluminio silicato e, a detta di Apple, questo trattamento garantisce una resistenza pari a trenta volte quella della plastica. Anche l'acciaio impiegato per i bordi del telefono è particolarmente resistente e cinque volte più resistente del comune acciaio. Inoltre l'acciaio ai bordi del telefono, è utile alla ricezione dei vari segnali e come antenna in generale, come sottolineato da Steve Jobs in occasione del WWDC 2010.

MODELLI E DISPONIBILITÀ

L'iPhone 4 è commercializzato in due versioni; una di colore bianco e l'altra di colore nero. La memoria disponibile è di 16GB o 32GB, per un totale di 4 combinazioni.

L'iPhone 4 è disponibile negli Stati Uniti d'America, Regno Unito, Francia, Germania , Giappone dal 24 giugno 2010. La versione di colore bianco sarà disponibile solo nella seconda metà di luglio 2010, questo perché i tempi di produzione del modello bianco sono più lunghi.

In Italia e in altri 17 paesi è disponibile dal 30 luglio.

Gli altri paesi in cui è stato reso disponibile in contemporanea con l'Italia sono: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Svezia.
 
Top
Klavi94
view post Posted on 2/10/2010, 09:40     +1   -1




è bellissimoooooo quel bast... del ciccio ce lha ahahah
 
Top
¬xR3pl4y_kil™
view post Posted on 2/10/2010, 10:46     +1   -1




ahahahahahah XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 18:15     +1   -1

Advanced Member

Group:
Founders
Posts:
1,096
Reputation:
0

Status:


io ce l'ho e ti dico che bianco non lo faranno perchè dopo andrebbe a far fallare la fotocamera
 
Top
•RaiDen
view post Posted on 12/12/2010, 22:36     +1   -1




uhmmmmm interessante...
 
Top
Raxos_12
view post Posted on 12/12/2010, 22:41     +1   -1




Non sanno proprio + che cosa inventarsi ^^
 
Top
Klavi94
view post Posted on 13/12/2010, 13:49     +1   -1




penso la stessa cosa... cioè questo è figo e lo comprerei a ad esempio l'ipad nn serve ad un cazzo haha
 
Top
Raxos_12
view post Posted on 13/12/2010, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (Klavi94 @ 13/12/2010, 13:49) 
penso la stessa cosa... cioè questo è figo e lo comprerei a ad esempio l'ipad nn serve ad un cazzo haha

Quoto.. lo userei soltanto un giorno, poi mi dimenticherei ^^
 
Top
Ciccio784
view post Posted on 13/12/2010, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Klavi94 @ 13/12/2010, 13:49) 
penso la stessa cosa... cioè questo è figo e lo comprerei a ad esempio l'ipad nn serve ad un cazzo haha

NON farti sentire da mio padre..xD ahaha..cmq bonve il bianco prima era nel loro sito ufficiale..ora l'han tolto...bhooo..mi sarebbe piaciuto bianco...vabhe ..cmq come mai nn ho cpt sta storia...me la spiegherai dai.!! ciao raga..iP4 TANTA ROBBAA...:D
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 17:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Founders
Posts:
1,096
Reputation:
0

Status:


perchè il bianco è troppo chiaro e allora va in contrasto con la fotocamera integrata che è moooolto sensibile..
O.O ecco xkè c'era inizialmente mo nn c'è +....mha peccato..bhe dai tnt io oramai qnd cambio passo ad iPhone 5.... xD e magari ci sta anke 1 bel MAC!!!

Edited by Ciccio784 - 13/12/2010, 17:56
 
Top
Ciccio784
view post Posted on 13/12/2010, 17:57     +1   -1




D'HOOOOO.....SCUSAMI BONVE...X SBAGLIO HO MODIFICATO IL TUO MEX...VLV RISPONDERTI..NN CIO VGLIA DI CAMBIARLO..STO STUDIANDO VA LA... :gun: :gun: :gun: :gun: :OMG: :OMG: :OMG: :OMG: :OMG: :OMG: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
B3T4 x Pennuk®
view post Posted on 13/12/2010, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Klavi94 @ 2/10/2010, 09:40) 
è bellissimoooooo quel bast... del ciccio ce lha ahahah

veramente? xD
 
Top
Ciccio784
view post Posted on 13/12/2010, 18:01     +1   -1




xD sisi...NERO però..ahahaha xD
COL BUMPER DA TAMARRO... LOL :bob:
 
Top
B3T4 x Pennuk®
view post Posted on 13/12/2010, 18:04     +1   -1




xD anke xkè bianco è un pò da... ehm xD
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 18:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Founders
Posts:
1,096
Reputation:
0

Status:


bianco non esiste... anche io lo ho nero... e fra il mio macbook air funziona BENISSIMO!!!
 
Top
15 replies since 1/10/2010, 20:31   156 views
  Share