Playstation Phone

« Older   Newer »
  Share  
¬xR3pl4y_kil™
view post Posted on 27/10/2010, 21:27     +1   -1




Playstation Phone



image



Ufficialmente ancora non esiste, eppure i colleghi di Engadget sono riusciti a mettere le mani su un prototipo di quello che a prima vista sembra proprio il PlayStation Phone, uno prodotto firmato Sony Ericsson in grado di legare l'esperienza delle console PlayStation Portable su di un moderno smartphone dotato del sistema operativo Google Android.

image



Il logo Sony Ericsson sulla scocca e la pulsantiera tipica di un controller per console PlayStation (dalla croce direzionale ai pulsanti quadrato, triangolo, cerchio e croce) non lasciano scampo a dubbi: sembra proprio il famigerato PlayStation Phone di cui si è molto parlato nel corso degli ultimi anni. Secondo quanto osservato da Engadget, il dispositivo utilizza una versione preliminare del sistema operativo Android 3.0 (atteso per i primi mesi del 2011) e si appoggia a un software dedicato per la gestione della parte ludica della console. È presente un negozio digitale dedicato, probabilmente una riedizione del PlayStation Store per PSP Go, e monta un veloce processore Qualcomm MSM8655 da 1 GHz. La memoria è di 512 MB per la RAM e ben 1 GB per la ROM, che integra il sistema operativo Android insieme, probabilmente, a quello PlayStation per l'emulazione e l'esecuzione dei tradizionali giochi per PSP. Lo schermo, naturalmente, è di tipo touch a induzione come tutti gli smartphone Android.

L'hardware già sulla carta è notevolmente superiore a quanto fino a oggi equipaggiato sulle console portatili di Sony ed è quindi probabile che, oltre alla retrocompatibilità, questa nuova PlayStation permetta di evolvere ulteriormente la qualità dei giochi che verranno eseguiti. Manca uno slot per memorie MemoryStick PRO Duo, tipicamente usate sulle vecchie PSP, ma in compenso è presente uno microSD. Non essendo ancora "ufficialmente esistente" non possiamo dirvi quando e se questo prodotto arriverà sul mercato, ma è probabile che possa diventare realtà già la prossima primavera e battagliare con la nuova console Nintendo 3DS.




Fonte:
 
Top
•RaiDen
view post Posted on 27/10/2010, 21:36     +1   -1




elllaaaaaa!!!!
omg!!
 
Top
1 replies since 27/10/2010, 21:27   32 views
  Share