Game Boy Pocket

« Older   Newer »
  Share  
xRePlay_kiL
view post Posted on 28/9/2010, 19:07     +1   -1




Game Boy Pocket



image



Il Game Boy Pocket è la versione rimodellata e leggermente migliorata dell'originale Game Boy, ma il design di quest'ultimo è stato sempre utilizzato come base di partenza per i futuri restyling (escluso quello del Game Boy Micro).

Rilasciato nel 1996 sempre dalla Nintendo, il [GB[Game Boy]] Pocket presentava una forma più piccola e sottile, diverse colorazioni (argentato, bianco, nero, rosso, verde, blu, giallo e trasparente), ed uno schermo effettivamente a toni di grigio, al contrario del Game Boy originale, dove la visualizzazione era prevalentemente monocromatica.

La porta link è più piccola rispetto a quella del vecchio Game Boy; ciò comporta l'utilizzo di un adattatore per collegare il Game Boy Pocket con la versione più vecchia.

Il Game Boy Pocket utilizzava due pile ministilo, che consentivano un'autonomia di circa 10 ore.

La prima versione del Game Boy Pocket non aveva un indicatore per la carica delle batterie, ma fu successivamente aggiunto un led con la seconda versione della console,sotto la spinta dei fans.

I giochi funzionavano normalmente sul Pocket, che quindi non fu una vera e propria nuova console, ma solo un aggiornamento con poche migliorie.

Ci furono delle edizioni limitate del Game Boy Pocket, come il colore Metallic Ice Blue e Pink, ma furono solo esclusive per il suolo giapponese.




Sito ufficiali

Predecessore: Game Boy - Successore: Game Boy Color

Edited by xRePlay_kiL - 28/9/2010, 20:24
 
Top
0 replies since 28/9/2010, 19:07   26 views
  Share